Cecilia Farina

Titolare e Designer del brand Bianca Moretti

Nata sul Lago Trasimeno trova la sua ispirazione da tutto ciò che vive a contatto con l’acqua dove i rumori sono attutiti, i corpi scivolano leggeri quasi senza peso e tutto è sospeso nel silenzio.
La sirena, creatura mitologica che con il suo canto fa naufragare i marinai vive tra terra ed acqua ed un grande mistero da sempre avvolge la sua figura.
La sfida è stata quella di fondere la grazia e l’eleganza di questa figura classica con la modernità per far nascere un ciondolo unico e prezioso che ogni donna potesse indossare.
L’acqua, che sia di mare o di lago, è l’elemento in cui nuotano, si muovono e vivono le creature immaginate da Cecilia Farina ed è anche il filo conduttore di tutte le sue creazioni.

Chi sono

Cecilia Farina, giornalista e scrittrice, comincia a disegnare gioielli nel 2005. Le prime creazioni sono realizzate con pietre dure, cristalli, fili di rame e d’argento; intrecci che racchiudono anche coralli, conchiglie, perle e materiali che provengono dai fondali marini che sono sempre stati la sua passione e la sua principale ispirazione.

E’ ancora l’ambiente marino, infatti, con la sua energia ed i suoi straordinari colori che nel 2012 le suggerisce un’idea innovativa ed unica che abbraccia la modernità e la tradizione:nasce la “Sirena”.
Una piccola ed esclusiva scultura che racchiude in sè la grazia e l’eleganza di una figura classica insieme all’innovazione assoluta dell’intercambiabilità.

Oggi Cecilia Farina è titolare e designer del marchio Bianca Moretti che si rivolge ad una donna dinamica ed intraprendente calata nella contemporaneità ed alla ricerca di un bijou sofisticato ed unico come Lei.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search